Inizialmente pensavo a un gatto (te l’ho raccontato qui) poi mi sono ricordata di Luke, e da gennaio 2021 faccio la governante anche a un lupo delizioso. Così delizioso che, nella mia follia di governante lo avevo cominciato a nutrire con la dieta casalinga. Lui, felicissimo . Io, sfinita. E scema a CUCINARE PER UN CANE quando nemmeno per me mi metto ai fornelli! Però, dai! Gli fa bene, mangiare bene… e niente, cerco in rete.
Come si dice: chi cerca, trova! E ho trovato la salvezza!!! Cibo fresco, cucinato apposta per le sue esigenze di razza e peso. A un costo anche inferiore al mio. Senza contare tutto il trambusto che che mi evita!!!
Tuttavia, il lupo è esigente e volubile 🙂 (vuoi che dica viziato? Preferisco stronxetto 😀 ) così, niente pappa fresca dopo qualche mese. In realtà, ho scoperto parlandone con veterinario e addestratrice, è solo che patisce il caldo. Come tanti quadrupedi canini, già dalla primavera, cala la fame, aumenta la sete, con il rischio di problemi intestinali a causa del caldo o degli sbalzi termici.
Acc! Il gatto è più facile 🙂 ma il mio lupo è stupendo!