La vendita diretta, la qualità e la sicurezza

Vendita diretta, network marketing: ci possiamo fidare?

La vendita diretta, il cosiddetto network marketing, è una forma di vendita che esclude il ricarico pubblicitario sui prodotti, tanto per cominciare. E’ un sistema che propone venditori e venditrici (cosiddetti/e anche consulenti, incaricati/incaricate) preparati/e e motivati/e.

E, soprattutto, propone prodotti DI ALTA QUALITA’ perché, questo tipo di vendita, si basa fondamentalmente sul passaparola, che naturalmente funziona solo con la soddisfazione della clientela.

Devo puntualizzare che TUTTO QUANTO SOPRA ESPOSTO vale per le aziende di vendita diretta SERIE, STRUTTURATE, ESPERTE? Ok, lo puntualizzo.

E’ ovvio, ma lo puntualizzo per dissolvere i sentito dire, le critiche infondate e anche quelle fondate perché qualcuno ha incontrato qualche volta qualche incaricato/a che non aveva chiari etica, percorso professionale e risultati. 🙂

Lo so, ci sono anche aziende che sfruttano il sistem di vendita diretta esclusivamente per non avere dipendenti da pagare. Ne ho conosciute, e guarda un po’, seppur con prodotti di qualità sono fallite. Le altre, suppur con buone intenzioni, si sono arenate, poi sono fallite.

Il network marketing è un cosa seria.

E, quando è sviluppato seriamente, è un’occasione ottima per chi acquista e per chi vende.

I dati EUROPEI lo dimostrano: il network marketing è una opportunità LAVORATIVA in grande crescita. In Italia è normato, dalla Legge 173 del 2005.

Iniziare un’attività in network marketing, pur continuando a svolgere il proprio lavoro, la propria professione, rappresenta – SE LO SI FA CON UN’AZIENDA STRUTTURATA, IMPOSTATA, SERIA – una ventata di benessere psicofisico.

Significa uscire dalla routine di attività standard, limitate dal rapporto denaro-tempo.

Significa imparare nuove prospettive che, purtroppo, nelle attività standard non sono considerate.


Vuol dire cominciare ad avere entrate economiche supplementari che, sino a 500€/mese lordi, non richiedono nemmeno l’apertura della partita IVA e godono di un regime tributario agevolato (non fanno cumulo con altri redditi, non devono essere dichiarati).

In Europa

Nel 2023, l’Italia si conferma  al 3°  posto, dietro la Germania e la Francia,  nella classifica di fatturato della Vendita Diretta  in Europa.

Il fatturato complessivo in Europa  è di  36,1   miliardi di dollari  (Iva esclusa) con un trend positivo del +3,4% rispetto all’anno precedente e del 2,2%  nel periodo 2020-2023.  
Gli Incaricati alle Vendite in Europa sono   12,7  milioni, di cui il 73%  sono donne.

(fonte: WFDSA  2024)

Nel mondo
A livello mondiale, la Vendita Diretta nel 2023 ha realizzato un fatturato globale di  167,7 miliardi di dollari (Iva esclusa) con un decremento del -2,3% rispetto all’anno precedente e del -0,5% nel periodo 2020 – 2023.
L’Italia  nel 2023 é in 12ᵃ posizione nel mondo, riuscendo a mantenere la medesima posizione del 2022.
Gli Incaricati alle Vendite nel mondo sono  102,9   milioni, di cui il 74% sono donne.

(fonte: WFDSA  2024)

Per esperienza personale posso aggiungere un tassello, a tutta questa descrizione, fondamentale: il network marketing funziona eticamente e con soddisfazione di clienti e incaricate/i, se viene sviluppato tramite UN SISTEMA CONSOLIDATO DI SUCCESSO.

Non si diventa milionari in un anno, praticando la vendita diretta. Si diventa persone migliori, con un’entrata integrativa, in un anno di impegno. La vendita diretta è un’attività sicura, un lavoro di qualità, che offre sicurezza e opportunità molte volte impensate. E richiede impegno. Molto più impegno rispetto al lavoro dipendente, perché ti dona molto più di uno stipendio: ti permette di avere una prospettiva di vita.

Prodotti top di gamma, garanzie e sicurezza

Ma oggi qui non voglio approfondire l’attività di vendita diretta, mi limito perciò a quel che ho scritto sin qui. Oggi voglio parlare dei prodotti di qualità e della loro sicurezza.

Perché la qualità e la sicurezza sono determinanti, in un’attività organizzata con il sistema di network marketing che voglia durare e produrre profitti.

Passo quindi a farti un esempio concreto, sia perché conosco e uso i prodotti, sia perché mi occupo di metterti in contatto con l’azienda che li produce e li offre a prezzi equi e con tutte le garanzie di soddisfazione.

Oggi, in particolare, ti illustro la proposta di ARTISTRY SKIN NUTRITION™

Artistry e Nutrilite: sicurezza, natura, rispetto per l’ambiente e per gli animali.

Artistry Skin Nutrition™ è un marchio pluridecennale, che nasce da fonti sostenibili, pulite e dall’applicazione di principi scientifici dimostrati.
Artistry è da oltre sessant’anni nella ricerca scientifica per il benessere della pelle e vanta oltre ottantacinque anni di esperienza nella lavorazione di ingredienti di origine vegetale perché tutti i prodotti Artistry Skin Nutrition™ contengono fitonutrienti Nutrilite™ che possono essere tracciati fino a risalire alle fattorie Nutrilite che li hanno prodotti.

Mi potresti dire che questi prodotti, che hanno una qualità pari a marchi blasonati e pubblicizzati e patinati, non sono a chilometro zero. Sì, è vero. Condivido, anzi, l’obiezione. Tuttavia, e lo affermo conoscendo realtà locali di qualità che operano in questo stesso settore, la dimensione della produzione (filiera controllata a lotta integrata), gli investimenti scientifici, gli strumenti di produzione, la ricerca che un’azienda locale non sono nemmeno lontanamente comparabili alla qualità che Nutrilite, per Artistry, può mettere in gioco.

Potrei continuare a illustrarti qualità e benefici, e credimi che io stessa sono oltre che soddisfatta sono sempre benevolmente stupita, dagli effetti che ottengo con l’uso di queste creme viso, per esempio!

Preferisco, invece, suggerirti di provare. E quindi vado a indicarti tre prodotti che non hanno rivali e, proprio per la qualità che li contraddistingue, sono disponibili a prezzi concorrenziali rispetto ai blasonati presenti sul mercato (farmaci, profumeria e online).

Ah! Riguardo all’online, puoi benissimo acquistare per provare anche tu online! Ti illustrerò alla fine di questo articolo la semplice modalità.

La vendita diretta, il cosdiddetto network marketing, è una seria opportunità per professioniste/i e consumatori/consumatrici!

Maschera SENZA RISCIACQUO da spalmare prima di andare a dormire! Fantastica. Non prenderla solo se non gradisci il profumo di lavanda 😉 Vedi qui la scheda prodotto


Mousse Detergente: bagna il viso, premi per prendere una nocciolina di schiuma, spalma, risciacqua! Da provare assolutamente. Questa mousse detergente spumosa e soffice rimuove sporco, residui e altre impurità dalla pelle. Specialmente se vivi o lavori in città, questa è la soluzione. Leggi la scheda prodotto da qui.


E addesso preparati: un prodotto miracoloso! Ho visto personalmente SPARIRE le borse sotto agli occhi di una mia cliente, in pochi minuti. E ovviamente dai miei, quando capita che ci siano un po’ di segni di stanchezza.

Qui passiamo alla prestigiosa linea Artistry Supreme LX™ con la crema Rigenerante Contorno Occhi. Formato 15 ml, perché basta una puntina di crema spalmata sotto l’occhio, per avere un effetto stupefacente. Si tratta di una crema soffice e lussuosa che leviga e ringiovanisce la delicata zona del contorno occhi che mi sento di proporre a chi già utilizza prodotti top di gamma proprio per il contorno occhi. Leggi la scheda completa da qui.

Il mio consiglio è acquistala, online, dopo aver fatto la veloce inscrizione come mia cliente (questo mi permetterà di seguirti, e di regalarti sconti anche di 15€ ogni tanto) e provala. Tanto, non dovesse piacerti (e non credo proprio), l’azienda ti permetterebbe di restituirla senza problemi (e sempre con il mio supporto, se necessario).

Allora, sei pronta/o a fare una prova soddisfacente di qualità e sicurezza? QUI trovi il link per diventare mia/o cliente e, tranquillo/a!!! Non implica alcun obblico, nè ti arriveranno spam e altre schifezze 😉

Se vuoi chiedermi subito qualcosa, usa tranquillamente WhatsApp da qui, clicca sul bottone verde!