
Photo by Adrienn on <a href="https://www.pexels.com/photo/woman-applying-makeup-1523528/" rel="nofollow">Pexels.com</a>
Makeup, anche per questo tema mi ripeto, ma mi pare giusto, etico e poi, la mia credibilità si basa sulla coerenza:
– parlo di ciò che conosco
– non mi trucco abitualmente o pesantemente
– fin da giovane uso i migliori prodotti presenti sul mercato, per scelta, anche se “costosi”, perché qualità è meglio di quantità. Pochi, ottimi prodotti di alto livello uguale qualità, soddisfazione e durata.

Table of Contents
Cosa chiedere al giusto make-up?
Non so te, ma io ho la pelle talmente sensibile che, proprio, non posso usare un trucco “da banco” e ciò perché non tanto sono ideologicamente contraria all’uso di sostanze chimiche, aggressive o addirittura pericolose.
Non posso usare prodotti scadenti, o comunque contenenti sostanze chimiche, perché no: la mia pelle li rifiuta! Ti racconto un pezzo di mia storia personale.
Anni or sono (abbastanza) all’epoca della mia professione nel settore audiovisivo e informativo, ho lavorato anche davanti alle telecamere (dalle televendite anni ’90 ai telegiornali locali, passando per sigle e promo). Una delle prime cose che capisci, lavorando in tv, è che LE LUCI SONO FONDAMENTALI e scopri che, il tecnico luci, è uno dei più costosi nel team che lavora a una produzione. Perché è quello che fa vedere belle le cose e le persone inquadrate. Sono donna di sostanza, e ho lavorato come professionista ma non come star, dunque tecnico luci sì, ma non quello di Spielberg 🙂
Perciò, alle prime armi, compresi che dovevo assolutamente cedere a fondotinta, cipria ecc., che avrei dovuto usare anche da me quando ero in produzioni veloci, tutti i prodotti che utilizzavano i truccatori quando li avevo a disposizione.
Purtroppo, i truccatori e le truccatrici che mi “mettevano le mani addosso” usavano prodotti che, per la mia povera pelle, non erano proprio sopportabili. E, negli anni ’90 lascia che te lo dica, il trucco viso e occhi come l’abbigliamento e il cibo non erano molto consapevoli del sostenibili, del bio, del green.
Quindi, capii che le mie scelte iniziali, che riguardavano solo il mascara, la matita e il rossetto 🙂 comunque di altissima qualità (e, guarda un po’ ben tollerati dalla mia pelle) erano sacrosante! E da ampliare anche alla novità, per me, di fondotinta, correttore, cipria, fard ecc.
Vogliamo e dobbiamo chiedere al nostro trucco che sia:
- Senza profumazione
- Privo di talco, rosso carminio, olio minerale, parabeni e ftalati
- Dermatologicamente testato
- Sottoposto a test allergologici
- Privo di ingredienti di origine animale
- Non testato sugli animali
- e magari anche registrato presso la Vegan Society
Naturalmente 🙂 anche questa novità Artistry Go Vibrant per il trucco soddisfa gli standard Artistry™ Clean Beauty, e tutte queste esigenze.
1 Com’è realizzato Artistry Go Vibrant?
Ti porto l’esempio del set di ombretti, presente sul catalogo in tre nuance, prodotto con questi ingredienti:
- Fitonutrienti attentamente selezionati, tra cui proteine vegetali idrolizzate e squalano
- Estratto di semi di chia bianca da coltivazioni Nutrilite™, dagli effetti lenitivi e calmanti
- Complesso vitaminico personalizzato con le vitamine E e C, più biotina (vitamina H), potenziato con una miscela a base di acido ialuronico e ceramide che promuove l’idratazione
Per gli altri prodotti della novità primavera 2025 di Arrtistry Go Vibrant, ti invito a sfogliare online il catalogo, perché lì trovi tutte le informazioni.
Se vuoi avere anche altre indicazioni, e non le trovi online, mi mandi un messaggio WhatsApp anche subito, clicca il pulsante verde👇🏻
Quali sicurezze vogliamo dal make-up occhi e viso?
Posso indicarti quello che voglio io, da qualunque cosa mi metta sulla pelle. Voglio che sia quanto più possibile di origine naturale (no petrolio, please!), vegetale e biologica. Voglio che rispetti non solo la sensibilità della mia pelle, ma anche l’ambiente, e le persone che ci lavorano. Voglio che sia efficace, che renda l’effetto che desidero ottenere truccandomi (trucco giorno, trucco sera ecc.). Voglio quello che Artistry mi dà!

2 Perché Artistry Go Vibrant è nell’Olimpo del Make-up internazionale?
Perché è indiscutibilmente efficace, perché se sei abituata a marche come Shiseido, Chanel, Dior, Sephora ecc. appena tocchi Artistry in uno qualunque dei suoi cosmetici, lo senti che sei in quel settori lì! Con, in più, la garanzia di sostenibilità, di rispetto per animali e pianeta e – ultimo ma non ultimo – la garanzia di piena soddisfazione.
3 Garanzia TOTALE
Hai mai comprato una crema “importante” in profumeria, o in farmacia, e poi, a casa, dopo un paio di utilizzi ti sei accorta/o che no, non era proprio quello che volevi o che no, non faceva su di te l’effetto desiderato?
Scommetto che non ti è neppure passato per la mente di prendere il vasetto aperto, e di tornare in profumeria o farmacia, per chiedere di restituirlo, vero?
Beh! Artistry Go Vibrant lo fa! Nel poco realistico caso in cui tu abbia riscontrato problemi col prodotto, puoi restituirlo. E ti verrà restituito quanto pagato.
Che dici, vuoi provare queste meraviglie?

E ancora non ti ho parlato di due linee che uso personalmente, e che sono stupefacenti: il fondotinta liquido idratante a lunga tenuta e la Crema rigenerante contorno occhi Supreme (che è veramente incredibile!).
Di questi, puoi però chiedermi anche con un messaggio Whats-Up, ti aspetto!